venerdì 6 maggio 2011

# must_ 10(0) MUST HAVE AUTUNNO-INVERNO



 Dopo aver letto, studiato ed amato il libro "THE ONE HUNDRED" di Nina Garcia, sono passata ad un'attenta analisi del mio guardaroba, ma soprattutto ho fatto un'accurata ricerca dei capi sia su google che direttamente sui  siti delle varie case di moda (chip&chic), e ho stillato una ridottissima lista di 10 capi da tenere nell'armadio che sono un buon pass-partou per qualsiasi occasione...

Detti anche pantaloni a gamba larga, garantiscono un'ottima mobilità e sono giusti per qualsiasi occasione. Io li indosso sempre con sopra qualcosa di aderente (camicetta, t-shirt, maglioncino di filo), per risaltare le curve. I migliori sono quelli con il risvolto alla fine in tonalitá nero o cammello, invece da evitare le pans e le tasche: ingrassano!!!




E' la borsa perfetta da mettere tutti i giorni per andare a lavoro: é super capiente!!!, ma soprattutto é resistente e versatile.  La mia é una stupenda BORBONESE CLASSICA, perfetta sia su un total look che casual, dove imperano i miei adorati jeans Dondup.




Diventate popolari negli anni '20, sono famose nella versione vernice,ma le si trovano anche in camoscio classico. Le considero fantastiche, sia per andare in ufficio che per uscire a cena fuori con le amiche, si possono indossare sotto i pantaloni o una bella gonna a tubino. L'importante é scegliere un bel tacco, comodo e che slanci il piede, da controbilanciare con il cinturino, che a volte, se troppo alto puó tagliare la gamba. Le mie sono di Furla, comprate per i 18 anni, doppio cinturino e un piccolo tacco a rocchetto di 5 cm.


Personalmente ho comprato un cardigan di Zara a filo di cotone grosso, a tratto maschile, lo utlizzo come coperta di Linus in inverno e d'estate nelle sere piú freddine. E' perfetto su un paio di jeans, camicia bianca da uomo e ballerine nere o con un tailleur nero con una bella camicetta sbarazzina.



Non ne possiedo ancora uno in quanto ancora non ne ho trovato uno che mi abbia convinto seriamente. L'unico che avevo individuato (Massimo Dutti) non c'era della mia taglia. E' perfetto per tutte le occasioni, sia formali che non, ma bisogna stare attenti a scegliere il modello perché alcuni sembrano la vestaglia della nonna.
La giacca di pelle risolve tutti i dubbi del cosa mi metto ora durante la mezza stagione. Di solito indosso una felpa con la zip, grigia o color avana, o un bel maglioncino di filo, lupetto o a barca.



Ne possiedo una, nera. Ho sempre avuto dei dubbi sulla sua portabilità e soprattutto sul tipo di scarpe da abbinarci. La indosso con i miei stivali, sia da pioggia che di cuoio, e la mia adorata giacca di pelle. L'unico accorgimento nella scelta del modello sta nella lunghezza, deve arrivare appena sopra o sotto il ginocchio, ed é meglio se ha uno spacchetto sul retro, la rende piú comoda nell'utilizzo dei tutti i giorni. 














































































ZUCCA STREGATA. Questa é la marca dei miei pigiami da quando ho 13 anni. Ogni anno ne aggiungo uno nuovo alla collezione. 




Ne ho uno grigio con il collo svasato. E' una scarpa fantastica. La si puó indossare con i pantaloni neri e jeans, a campana o a sigaretta( in questo caso messi all'interno della scarpa stessa).
Sono ideali quando non si sa a che ora si ritorna a casa e soprattutto dove andare. 


Un mito, una moda, una droga. Ovviamente quando li ho comprati ho optato per gli HUNTER CLASSICI NERI, a cui ho abbinato, per i giorni piú freddi, i calzettini in pail, neri e bianchi. 
Quando li ho individuati nella vetrina all'inizio ero titubante, ma quando li ho indossati é stato amore a prima vista. Sono fantastici e soprattutto caldi e non ti fanno sudare i piedini. Li metto con i jeans, le gonne (quelle che arrivano al ginocchio - svasate e tubino- per non cadere nel volgare!!) e quando si alzano un pó le temperature un bel vestito- maglione e i leggins.


fonte:

 l'armadio di mafaldida,
  the one hundred by nina garcia, 


4 commenti:

  1. Molto carino e interessante, solo volevo far presente che non si scrive "griggio" ma grigio con un g sola e che il maglione si dice con collo a lupetto non lupino.
    Marcella

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Ogni tanto i refusi da scrittura capitano a tutti :P

    RispondiElimina
  3. Certamente, in verità ho indicato solo i più buffi ma leggendo bene il testo è pieno di "refusi", se venissero corretti l'effetto sarebbe sicuramente molto più pregevole.
    I disegni mi piacciono molto!
    Marcella

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio per la segnalazione, ieri rileggendo il post mi sono accorta degli errori !!! un saluto

    RispondiElimina