lunedì 3 settembre 2012

#beauty _ come si spalma la crema, mamma?

Non so voi, ma io sono sempre entrata in crisi su come spalmare la crema, il siero o gli elisir. In teoria essendo tre prodotti l'uno differente dall'altro e con proprietà specifiche differenti dovrebbero essere  applicati ciascuno a modo suo, ma quale? Proprio in risposta a questo dubbio amletico che mi affligge da sempre è venuto in mio aiuto la casa farmaceutica francese Darphin che nel suo blog ha pubblicato una semplice guida. Ve la posto qui di seguito.

SIERO




 1. "Tecnica della digitopressione"
Coprire le guance e gli occhi con i palmi delle mani ed esercitare una decisa pressione.




 2. "Picchiettare per risvegliare"
Con la punta delle dita, picchiettare su tutto il viso, intorno agli occhi fino alla fronte scendendo verso il basso. Serve a stimolare la pelle. E per assicurarsi che il prodotto sia penetrato perfettamente, ripeti il primo step.



3. "Ottimizzare l'applicazione"
Esercitare una decisa pressione anche su fronte e mento per 5 secondi.





CREMA


1. "Sciogliere le tensioni"
Posizionare le mani aperte dietro al collo, all'altezza delle spalle. Dopo risalire con fermezza lungo la nuca, fino alla radice dei capelli. 



2. "Modellare il viso"
Sempre con le mani aperte, e con pressioni decise per scolpire il viso, partire dalla base del collo e risalire con il palmo delle mani. Proseguire verso le tempie. 



3. "Levigare i tratti"
Posizionare le mani aperte sulla fronte alla base delle sopracciglia. Dopo risalire fino alla radice dei capelli. Alternare con l'altra mano.








ELISIR AGLI OLII ESSENZIALI



  


1. "Aprire i cancelli"
Versare 5 gocce di olio essenziale sul palmo delle mani, coprire guance e occhi con le mani giunte ed inspirare profondamente.




2. "Attivare il drenaggio"
Poggiare le dita su entrambi i lati delle orecchie (a forma di forbici). Quindi, spostare le dita verso il basso, premendo ed espirando contemporaneamente. 



3. "Drenaggio"
Massaggiare il viso dall’interno verso l’esterno, abbassando il movimento fino al collo. Terminare con una pressione sui gangli delle clavicole. Ripetere questa operazione 3 volte.





fonte: darphin

Nessun commento:

Posta un commento