giovedì 22 marzo 2012

#book _ little black jacket


Chi di noi non ha sognato almeno una volta di possedere la mitica giacca taglio "Chanel", quel taglio classico, ma sempre attuale, tanto che nelle ultime stagione viene ripresentato da varie case di moda, piú o meno, low-cost nelle piú ecclettiche riletture. Il capo vide la luce nel 1954, quando Coco Chanel, decise di trasformare un semplice blazer maschile nella famosa giacca nera profilata all'interno con una catenella cucita a mano da farla, così, scivolare perfettamente sulla silhouette di qualsiasi donna la indossi. 


Non poteva quindi mancare un volume fotografico celebrativo firmato a quattro mani da Karl Lagerfeld e Crline Roitfeld, giá capo redattore di Vogue Francia: "The Little Black Jacket: Chanel’s classic revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld". Sono state immortalate dallo stesso Kaiser Karl fashion icon (e non), come Sarah Jessica Parker, Clauda Shiffer, e tante altre, che indossano ed interpretano a modo loro la famosa piccola giacca nera.


Carine Roitfeld nei panni di Coco Chanel
Sarah Jessica Parker
Per presentare il libro la Maison ha scelto la cittá di Tokyo, dove ieri ha avuto luogo l'inagurazione della mostra dedicata all’iconica giacca, in programma dal 24 marzo fino al 15 aprile 2012 in una galleria d’arte a Aoyama, a cui verrà affiancata una boutique “temporanea” del marchio: un temporary shop di oltre 300 mq, situata nel distretto di Omotesando, che rimarrà aperta per 3 settimane. Il libro sarà in uscita ufficialmente a ottobre. 




11-19 lun-ven e 11-20 sab&dom entrata gratuitaG-building Minami Aoyama Minami Aoyama 5-4-48 Minato-Ku, Tokyo

Nessun commento:

Posta un commento