lunedì 9 gennaio 2012

# film_ La duchessa - l'imperatrice della moda


Stasera é il turno del film firmato Saul Dibb che si intitola "La Duchessa". Il film narra la vita della duchessa Georgiana Spencer interpretata da Keira Knightley. una donna che si puó considerare una delle pioniere del concetto di icona di moda che oggigiorno abbiamo nel nostro immaginario.





Ambientato alla fine del ‘700, narra le vicende della Duchessa, la bella e sofisticata Georgiana Spencer, la donna più affascinante della sua epoca. Famosa per la sua bellezza e il suo fascino, divenne un personaggio controverso per i suoi gusti stravaganti e la sua passione per il gioco e per l’amore. 

Andata in sposa giovanissima al più anziano e freddo Duca del Devonshire, amica intima di ministri e principi, Georgiana fu un’icona dell’eleganza, una madre devota, un’abile attivista politica, e la beniamina della gente comune. Ma al centro della sua storia c’è soprattutto una disperata ricerca dell’amore. Dalla relazione appassionata e infelice di Georgiana con il Conte Grey, al complicato ménage à trois con il marito e con la sua migliore amica, Bess Foster, La Duchessa racconta una storia molto attuale, che parla di fama, notorietà e bisogno d’amore.


Il film uscí in Italia il 24 dicembre 2008, e recentemente é stato ritrasmesso da La7 in prima serata.









Nessun commento:

Posta un commento